La Lotteria degli scontrini non ha ottenuto i risultati sperati. Solo il 27 per cento dei commercianti ha aderito.
ROMA – Se il cashback da subito è stato apprezzato dagli italiani, la Lotteria degli scontrini non sembra aver avuto molto successo sia tra i cittadini che i commercianti. Come riportato dal Corriere della Sera, al momento solamente il 27% degli imprenditori ha deciso di aderire alla proposta avanzata dal Governo Conte II e per questo motivo si sta ragionando su un modo per rilanciare questa misura.
L’ipotesi avanzata è quella di creare delle estrazioni istantanee, ma si ragiona anche sulla possibilità di rendere più semplice l’iscrizione e ottenere i risultati avuti dal cashback.
La strategia del Governo per incentivare la Lotteria degli scontrini
La strategia del Governo per incentivare la Lotteria degli scontrini è pronta una strategia ben precisa: una campagna pubblicitaria e di comunicazione. In questo modo si spera di poter convincere un numero di persone ancora più alto, ma sono in corso anche altri ragionamenti.
L’ipotesi che potrebbe prendere piede nei prossimi giorni è quella di rendere più semplice anche l’iscrizione per facilitare anche la partecipazione degli anziani. I ragionamenti sono in corso e presto ci potrebbero essere importanti novità su questa misura.
Come si partecipa
In attesa di capire se ci saranno delle novità, le modalità per poter partecipare alla Lotteria degli scontrini sono sempre le solite. Per aderire a questa misura bisogna scaricare un codice a barre ed esibirlo ai commercianti che hanno detto sì a questo servizio. Ricordiamo che viene dato un biglietto virtuale per ogni euro speso e si può arrivare fino ad un massimo di mille ticket.
Successivamente è prevista una estrazione che sarà l’Agenzia delle dogane e dei monopoli a risalire alla persona che ha vinto. Ma, come detto, ben presto queste regole potranno cambiare.